La Costa Atlantica del Marocco, da Essaouira a Plage Blanche, regala scorci paesaggistici di enorme bellezza con spiagge lunghissime, tratti di costa selvaggi e incontaminati, graziose località di mare, caratteristici villaggi di pescatori e un clima mite e soleggiato anche in inverno.

E’ il luogo ideale dove rilassarsi, fare surf o altri sport acquatici, passeggiare di fronte all’oceano, o visitare le belle cittadine costiere. Un mix perfetto di natura e cultura.

Ecco alcune delle mete più interessanti:

ESSAOUIRA

Famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia finissima è la perla dell’Atlantico, figlia dell’Africa e del vento.
Da sempre meta di viaggiatori, artisti e hippies provenienti da tutto il mondo, questa deliziosa cittadina di mare conquista tutti con le sue spiagge lunghissime, la Medina con le case bianche e le piccole piazze, gli imponenti bastioni sul mare, il pesce fresco nei ristorantini del centro o lungo il mare.
Ogni anno Essaouira è travolta dai suoni ipnotici del Festival di musica gnawa, un appuntamento imperdibile che si svolge ogni anno alla fine di giugno. A Essaouira proponiamo di alloggiare in un tipico riad nella Medina.

Costa atlantica, Marocco

PARCO NATURALE SOUSS-MASSA

Il Parco Nazionale Souss Massa, è un luogo davvero unico. Una riserva naturale selvaggia, esso è il luogo prediletto per gli appassionati di birdwatching. Al suo interno infatti è possibile avvistare molte specie protette di uccelli come il famoso ibis eremita, venerato nell’Antico Egitto. Scogliere, grotte, dune di sabbia, foreste, steppe costiere e lo sconfinato oceano rendono questo parco una delle meraviglie naturalistiche del Marocco. Per godere pienamente della bellezza e della pace di questo luogo alloggeremo in un hotel situato proprio all’interno del Parco con vista sull’oceano, circondati dal nulla.

 

MIRLEFT E DINTORNI

Mirleft è un tranquillo villaggio che offre sei splendide spiagge ed è la base di partenza per numerose interessanti escursioni nei dintorni. A circa mezz’ora di viaggio si trovano infatti: la spiaggia di Legzira, con i suoi impressionanti archi naturali in pietra, dove si può anche gustare dell’ottimo pesce in riva al mare; la cittadina di Tizinit, famosa per il suo souk interamente dedicato ai gioielli berberi in argento, le belle mura fortificate e il suo mercato dal sapore ancora autentico; la lunga spiaggia oceanica di Aglou Plage. A Mirleft alloggeremo in un incantevole albergo con camere disseminate nell’ampio giardino, piscina, meravigliosa vista sull’oceano e ottima cucina.